fbpx

Criticità delle forme urbane di violenza

Il 10 ottobre c.a. sarà svolto uno stage formativo a Livigno (SO) organizzato dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM). Tale appuntamento formativo vuole affrontare il tema delle criticità riscontrabili in quelle forme di violenza urbana.

Rispondere alla violenza con la violenza non è mai risolutiva.

Per questo la Federazione mette in campo un collaudato metodo denominato Metodo Globale Autodifesa (MGA) che mira alla salvaguardia dell’essere umano pur agendo in difesa di se stessi.

A volte troppa forza produce un effetto non desiderato, e probabilmente neanche necessario per contrastare una violenza, poca invece fa soccombere. Ecco che occorre un metodo, una tecnica o più tecniche che se apprese diventano uno stile abitudinario di risposta automatica in condizioni di criticità. QUESTO è LO SCOPO DELLA FORMAZIONE!

Nessuno ha la soluzione in tasca ma la tecnica occorre proprio per rispondere in modo efficace e spontaneo in difesa di se stessi o degli altri per poter reprimere una violenza.

©2020 IPS - I Professionisti della Sicurezza - Cod. Fisc. 93209680870 - il portale di informazione e formazione dal mondo della sicurezza e per la polizia locale

Contattaci

Hai domande, desideri informazioni, inviaci una mail e ti risponderemo al più presto.

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account