fbpx

Corsi di Formazione Specialistici IPS-Iprofessionistidellasicurezza

I Professionisti della Sicurezza, grazie alle competenze ed alla professionalità dei propri docenti è in grado di proporvi il seguente programma corsi. Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione non esitate a contattarci siamo a vostra completa disposizione.

N.O.

DESCRIZIONE CORSI

C/001 Corso di aggiornamento in materia di: “Codice della Strada e l’accertamento delle violazioni con efficienti ed efficaci Tecnologie strumentali”,
C/002 Corso di aggiornamento in materia di: “Infortunistica stradale” (con riferimento alle norme UNI 11472/2013 e alle nuove norme sull’omicidio stradale)
C/003 Corso di aggiornamento in materia di: “Infortunistica stradale” (con riferimento alle norme UNI 11472/2013 e alle nuove norme sull’omicidio stradale, con ricostruzione di un incidente in un caso pratico su strada).
C/004 Corso di aggiornamento ne’: “il Linguaggio non Verbale nelle attività di Polizia Locale”.
C/005 Corso di aggiornamento ne’: “il Colloquio di Polizia”.
C/006 Corso di aggiornamento in: “Tecniche di Sopralluogo di Polizia Giudiziaria”.
C/007 Corso di aggiornamento in materia di: “Disciplina delle Sanzioni Amministrative, di cui alla legge n. 689/1981 e ss.mm. e ii.”.
C/008 Corso di aggiornamento ne’ “Le funzioni di Agente e Ufficiale di Polizia Giudiziaria nello svolgimento delle attività di Polizia Locale”.
C/009 Corso di aggiornamento in materia de’: “Le attività di Polizia Edilizia”.
C/010 Corso di aggiornamento in materia di: “Ordinamento della Polizia Locale e deontologia professionale del Personale”.
C/011 Corso di aggiornamento in materia di: “Funzioni, compiti, diritti e obblighi della Polizia Locale”.
C/012 Corso di aggiornamento in materia de’: “ La disciplina sugli Esercizi Pubblici e sull’occupazione delle aree pubbliche adibite agli stessi”.
C/013 Corso di aggiornamento in materia de’: “La disciplina del Commercio”.
C/014 Corso di aggiornamento in materia di: “Nozioni sui principi della Pubblica Amministrazione.
C/015 Corso di aggiornamento in materia di: “Nozioni sul T.U.E.L.”.
C/016 Corso di aggiornamento in materia di: “Accesso agli atti, secondo la disciplina di cui alla Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii.”.
C/017 Corso di aggiornamento in materia de’: “La disciplina sulla privacy, alla luce del nuovo regolamento comunitario n. 679/2016”.
C/018 Corso di aggiornamento in materia di: “Utilizzo dei proventi contravvenzionali di cui all’art. 208 del C.d.S., tra bilancio armonizzato, l’assunzione di personale stagionale e le esigenze operative di polizia stradale.
C/019 Corso di preparazione ne’: “le Tecniche di base per la difesa personale contro le aggressioni fisiche”.
C/020 Corso di aggiornamento ne’: “Il trattamento Sanitario Obbligatorio e le Tecniche operative nei casi di azioni auto/etero lesive dell’ammalato di mente”.
C/021 Corso di aggiornamento ne’: “La sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riguardo alle attività operative esterne del personale della Polizia Locale”.
C/022 Corsi di formazione e aggiornamento nelle diverse singole materie di competenza della Polizia Locale, ai sensi della L. 65/1986, saranno organizzati in relazione alle richieste dei Comandi di P.L..
C/023 Corso di formazione ne’: “L’aggressività nel linguaggio non verbale: riconoscere gli elementi dell’aggressività ai fini della sicurezza personale e sociale”.

L’Associazione “IPS” organizza onsite e online uno o più Corsi, come sopra elencati (da scegliere segnando con un segno X il quadratino della prima colonna di sinistra), mettendo a disposizione uno o più docenti/relatori qualificati ed esperti (componenti della propria Consulta Scientifica) nelle materie e negli argomenti da trattare, nel rispetto delle seguenti due OPZIONI:

OPZIONE A

  1. I corsi saranno realizzati con le richieste di almeno 40 richiedenti, ciascuno dei quali deve provvedere a sottoscrivere l’allegata scheda di adesione. IPS, successivamente, non appena raggiunto il numero minimo di iscritti a ciascun corso, provvederà a richiedere agli stessi di versare, in riferimento al corso prescelto e a copertura dei costi, il contributo/pro-capite.
  2. Il corso si volgerà in locali idonei e attrezzati con videoproiettore (per proiezione slide), concessi in comodato d’uso gratuito a cura dell’ente ospitante che darà la propria disponibilità a IPS. Ai singoli corsi verrà dato seguito, a mezzo comunicazione scritta/whatsapp/sms, al raggiungimento di almeno 40 aderenti e iscritti ad ogni singolo corso.
  3. Ciascun corso potrà svolgersi solo in un giorno feriale e per una durata di circa ore 4, in orari antimeridiani oppure pomeridiani, nel rispetto dei seguenti orari:
    1. in orari antimeridiani: – dalle ore 9,00 alle 11,00; – dalle 11,00 alle 11,15, sospensione per coffee break; – dalle 11,15 alle 13,15;
    2. in orari pomeridiani: – dalle ore 14,30 alle 16,30; – dalle 16,30 alle 16,45, sospensione per coffee break; – dalle 16,45 alle 18,45.

OPZIONE B

  1. I corsi potranno essere svolti gratuitamente con l’intervento di eventuali tre Sponsor, che sono chiamati a contribuire equamente alla copertura dei costi previsti per singolo corso. Gli Sponsor possono essere individuati anche dagli iscritti.
  2. Ciascun corso potrà svolgersi solo in un giorno feriale e per una durata di circa ore 4/4, in orari antimeridiani oppure pomeridiani, nel rispetto dei seguenti orari:
    1. in orari antimeridiani: – dalle ore 8,55 alle 10,55; – dalle ore 10,55 alle ore 11,15 (durante i quali saranno presentati e promossi a cura degli eventuali Sponsor chiamati a contribuire nella realizzazione del Corso, servizi e prodotti, di grande ed evoluta utilità per la P.L.); – dalle 11,15 alle 11,30, sospensione per coffee break; – dalle 11,30 alle 13,30;
    2. in orari pomeridiani: – dalle ore 14,55 alle 16,55; – dalle ore 16,55 alle ore 17,15 (durante i quali saranno presentati e promossi a cura degli eventuali Sponsor chiamati a contribuire nella realizzazione del Corso, servizi e prodotti, di grande ed evoluta utilità per la P.L.); – dalle 17,15 alle 17,30, sospensione per coffee break; – dalle 17,30 alle 19,30.

Eventuali modifiche potranno essere apportate su decisione esclusiva e unilaterale di IPS, senza che si possano vantare risarcimenti di alcune genere.

    ©2022 IPS - I Professionisti della Sicurezza - Cod. Fisc. 93209680870 - il portale di informazione e formazione dal mondo della sicurezza e per la polizia locale

    Contattaci

    Hai domande, desideri informazioni, inviaci una mail e ti risponderemo al più presto.

    Sending
    or

    Log in with your credentials

    or    

    Forgot your details?

    or

    Create Account