fbpx

L’ Aggressività nel Linguaggio NON Verbale

Sempre più, episodi di cronaca hanno messo in luce come persone, apparentemente normali, commettano azioni imprevedibili e delittuose. L’ipotesi di partenza, alla base di questo studio, è che vi sia un elemento (l’aggressività) che possa incidere nei comportamenti, generando episodi di violenza, che hanno come scena del crimine la vita comune con le relazioni sociali, la strada con le liti nel traffico (road rage) e per finire il terrorismo moderno, dove, sempre più singoli individui agiscono in stragi, in quei luoghi di aggregazione all’insegna dei valori occidentali. Il presupposto di base è che il comportamento violento sia la risultante vettoriale di fattori modulanti, amplificanti o attenuanti, che agiscano congiuntamente su di un impulso aggressivo scatenato da determinati eventi ambientali e presupposti obiettivi. Capire quali siano queste determinanti, e come RICONOSCERLE nel LINGUAGGIO NON VERBALE, è ciò che ci si propone di indagare al fine di elaborare una efficace teoria di prevenzione.

Per chi fosse interessato allo studio degli elementi dell’aggressività, a come essa si esprima nei gesti, fin anche nei comportamenti apparentemente innocui, ma soprattutto a come evitare di giungere a conflitti, questo libro è quel che serve, perché basato su uno studio e sulla sua relativa sperimentazione nell’ambito del vivere sociale. Ha un carattere predittivo della violenza. Impariamo a riconoscerla in tempo!

A giorni sarà presente sui più importanti store, cercalo online!

Titolo del libro: L’Aggressività nel Linguaggio NON Verbale
Autore:
Monica Di Sante
ISBN 9788892354586

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/manuali-e-corsi/466237/laggressivit-nel-linguaggio-non-verbale/

©2023 IPS - I Professionisti della Sicurezza - Cod. Fisc. 93209680870 - il portale di informazione e formazione dal mondo della sicurezza e per la polizia locale

Contattaci

Hai domande, desideri informazioni, o desideri collaborare con noi? Inviaci una mail e ti risponderemo al più presto.

Sending
or

Log in with your credentials

Forgot your details?