Antonio Barbato è il neo Presidente Nazionale Dell’ “OPL Osservatorio per la Polizia Locale”

L’”Osservatorio per la Polizia Locale”, associazione culturale profesionale, senza scopo di lucro, apolitica e asindacale, strumento di tante battaglie condotte a tutela dello “Status” giuridico professionale della Polizia Locale d’Italia, fondata nel 2001, grazie alla presenza di tantissimi operatori della polizia municipale, con esperienze plurime professionali, sindacali e associative, di livello locale, regionale e nazionale, ha una nuova guida, Antono BARBATO, già Comandante della Polizia Locale Municipale della Città di Milano.

Il Comandante Barbato è stato eletto Presidente Nazionale dell’”OPL”, a seguito delle dimissioni e su proposta dell’ex Comandante della PLM di Vittoria (RG), Giuseppe Piccione, che rimane, in qualità di Presidente Onorario, nel C.E.N. dell’Osservatorio, dopo averlo condotto fin dal 2001 (anno della sua costituzione con atto notarile del 05/07/2001), con grande senso di responsabilità, capacità di mediazione ed esperienza professionale, per molti anni, in qualità di Com.te del Corpo di PLM della Città di Vittoria (RG) e di Presidente nazionale del SILPOL.

Il Com.te Piccione, nel lasciare la Presidenza, ha auspicato che il neo Presidente Barbato, uomo di grande esperienza e capacità professionale (per averne fatto parte per oltre 30 anni e per avere diretto per diversi anni, uno dei Corpi di PLM più evoluto tecnologicamente, organizzativamente e professionlmente) dia un grande impulso per il raggiungimento di maggiori e ambiti traguardi verso una dimensione nazionale, al fine di ottenere, unitamente e con la condivisione delle stesse finalità con le altre forze in campo della Polizia Locale, quei cambiamenti, in termini di riconoscimenti, tutele e rispetto del ruolo e delle funzioni ricoperte, che sono e rimangono condizioni indispensabili dell’esistenza stessa di un’Istituzione pubblica irrinunciabile per una società civile.

Il nuovo Comitato Esecutivo Nazionale è così composto: Pres.te BARBATO Antonio; Vice Pres.te Vicario, NUCERA Enzo, Pres.te Onorario PICCIONE Giuseppe; Segr. Gen. NOTARRIGO Franco; Segr. Organiz. D’URSO Carmelo; Segr. Amm.vo INDELICATO Gaetano; Componenti: BARTOLI Luciano (Pres.te Reg. Toscana), BONAROTA Romolo (Pres.te Reg. Lazio), CORRENTI Salvatore (Pres.te della Reg. Sicilia), DELLE NOCI Romeo (Pres. Reg. Puglia), DI SANTE Monica (Pres.te Regione Abruzzo), GIANCATERINO Massimiliano (Pres.te Regione Marche).

IL PRIMO OBIETTIVO DEL NEOELETTO PRESIDENTE NON PUO’ CHE ESSERE LA RIFORMA DELLA LEGGE 65/86 PER AVERE UNA POLIZIA LOCALE SEMPRE PIÙ VICINA ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI.

Al neo eletto Presidente Antonio Barbato e ai Componenti del C.E.N., a nome della Polizia Locale d’Italia, si formulano gli auguri di un proficuo lavoro.

Contattaci

Hai domande, desideri informazioni, inviaci una mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

©2019 IPS - I Professionisti della Sicurezza il portale di informazione e formazione dal mondo della sicurezza

or

Log in with your credentials

Forgot your details?