Rassegna dalle Regioni in tema “Sicurezza”

693

Apriamo questa sezione dedicata alle “News dalle Regioni” con l’intento di dare spazio a tutti coloro (associazioni, sindacati, singoli, ecc.) che vorranno segnalarci, e far sentire la propria “voce”, sul tema della sicurezza.

La SICUREZZA, è un bene dal quale non si può prescindere, ecco perchè intendiamo dare risalto anche a coloro che si adoperano per far conoscere il loro intervento e impegno nel l’ottica di promuovere una società che si impegni, una politica che ascolti e realizzi azioni in modo da garantirla in ogni dove.

Dalla Sicilia, l’Osservatorio di Polizia Locale, in nome e per conto delle Organizzazioni sindacali regionali della P.L., che ne hanno condiviso e sottoscritto unitariamente l’invito qui di seguito allegato, e tra, queste: CISL-PL, CGIL-PL, CSA-PL, CUB-PL, UIL-PL e delle altre Organizzazioni sindacali, che pur nella condivisione dei contenuti, hanno ritenuto lasciare alla scelta individuale dei loro iscritti la decisione di aderire o meno all’iniziativa, ha organizzato a Catania in Piazza Consiglio d’Europa, un SIT-IN, che avrà luogo, dalle ore 16,30 alle 19,30, dell 2 ottobre, proprio, all’incorcio di via del Rotolo, luogo dell’assalto all’operatore della Polizia Locale, Isp. della P.L. di Catania, Luigi Licari, al punto da ridurlo in coma per aver semplicemente espletato il suo servizio, imponendo il rispetto di un divieto di transito. IL SIT-IN è stato voluto e organizzato in segno di solidarietà al collega e ai suoi familiari e per rivendicare il diritto alla “Sicurezza” del personale della Polizia Locale, “per dare Sicurezza” ai cittadini.

 

 

Condividi questo contenuto:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here